2 Luglio 2018
anita assemblea 2018

Anita 2018: la ricetta per favorire la ripresa che parte da trasporti e logistica

Nella 55° Assemblema di Anita, il presidente Thomas Baumgartner ha presentato la ricetta per favorire la ripresa: più infrastrutture e più interazione fra le parti sociali per favorire il raccordo fra trasporti e industria.
26 Giugno 2018

Galdieri, prima stazione di rifornimento LNG del sud Italia a Baronissi Est

È stata inaugurata lo scorso 21 giugno la prima stazione di rifornimento per mezzi LNG, cioè alimentati a gas naturale liquido. L'impianto di rifornimento per i mezzi LNG si trova nell'area di rifornimento Baronissi Est, in un punto strategico per la Campania e il sud Italia.
2 Marzo 2018

Sicurezza sul lavoro: una guida a colori per l’automazione dei carrelli

La sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamentale, soprattutto per tutte quelle aziende la cui operatività quotidiana coinvolge un alto numero di operai e di macchinari. […]
29 Maggio 2017
Delegati Enel presso Motta

Il modello “Motta” sarà esportato in tutto il mondo

Il polo logistico della “Motta spa” di Eboli è stato scelto dall’Enel come modello di riferimento sia architettonico sia gestionale ed organizzativo per i nuovi partner […]
13 Ottobre 2016

Cantiere energia, un patto da 22milioni

Presentato a Confindustria il bilancio degli interventi del «Progetto Salerno», Maccauro: ora abbassate i costi C’è anche un operatore salernitano alla corte di E-distribuzione per la nuova installazione di 32 milioni di nuovi contatori […]
30 Maggio 2016

Al via la nuova una campagna di comunicazione in tutto il Mezzogiorno

È questo il claim scelto dal gruppo Motta Spa per la nuova campagna di comunicazione che partirà nelle prossime settimane e che riguarderà tutto il Mezzogiorno. Nuovi colori, nuova brand identity e soprattutto nuovi valori ad arricchire la mission che da oggi si rivolgerà maggiormente al territorio, ai cittadini ed alle scuole.
3 Gennaio 2015
Polo logistico della Motta S.p.A.

Il potere taumaturgico dell’innovazione

Limitarsi a fare vezione non garantisce futuro, né redditività sufficiente. Meglio integrare questo servizio con un contenuto innovativo, per offrire al committente qualcosa di dedicato. È la […]
1 Novembre 2013
ralletta

Semirimorchio compatto e flessibile

Omar Rimorchi ha realizzato un semirimorchio compatto, che ouò caricare container da venti piedi e casse mobili fino a 7,45 metro. Dispone anche di una sponda montacarichi da venti tonnellate.
23 Settembre 2013

Il Mondo dei Trasporti

Cristo si è fermato a Eboli, Actros Euro 6 invece inizia la sua avventura proprio dalla cittadina del salernitano. La Motta Ser vizi e Logistica Spa, azienda leader dell’autotrasporto in Italia con sede a Battipaglia (Sa), ha scelto Mercedes-Benz e ha ritirato 10 Actros nella versione BlueTEC 6 acquistati presso la D.E. Truck, concessionaria Veicoli Commerciali, Industriali e Speciali Mercedes Benz per la provincia di Napoli.
5 Agosto 2013

Ambiente e Trasporto: la filosofia green della Motta Spa al centro di un convegno nazionale

Sono stati questi gli argomenti al centro del convegno “Ambiente e trasporto”, svoltosi presso la Motta Spa ad Eboli in occasione della consegna di dieci nuovi veicoli Euro VI Mercedes, i primi in Italia immatricolati con i nuovi contributi concessi dal ministero dei Trasporti per il ricambio del parco veicolare.